Laboratorio Didattico - Pinuslab
15696
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15696,page-parent,bridge-core-2.2.9,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-21.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Scopri il nostro Mondo

I laboratori didattici consentono di imparare divertendosi attraverso esperimenti, prove e giochi; i bambini vengono coinvolti a livello globale contemporaneamente nei vari sensi ciò rende l’esperienza più profonda e indelebile.

Terra

Durata: 60 min

Dove: Orto, Vigneto e Limonaia

Questo laboratorio è dedicato alla scoperta della terra e alla sua cura.  I bambini seguiti dal nostro agronomo impareranno a come preparare il terreno, come piantare e come curare una piantina.

Dettagli
Frutti

Durata: 60 min

Dove: Orto, Vigneto, Limonaia, Laboratorio

Questo laboratorio è dedicato al raccolto, dei frutti che la terra ci offre dopo tanta cura, quindi verrà spiegato e verranno svolte le raccolte nell’orto, nella limonaia, e nel periodo della vendemmia, solo pochi privilegiati potranno fare l’esperienza della “Spremitura dell’uva con i piedi”

Dettagli
Con le mani

Durata: 60 min

Dove: Laboratorio cucina interno

Dal semplice impasto di farina e acqua i bambini per gioco creano una delle pietanze più squisite al mondo, la PIZZA. In questo laboratorio i bambini acquisiranno l’importanza degli ingredienti naturali per creare quello che normalmente danno per scontato, pizza, pane, mozzarella ecc.

Dettagli
Equitazione

Durata: 60 min

Dove: Campo ippico regolamentare

Questo laboratorio è il più apprezzato dai bambini, qui infatti imparerano l’amore per gli animali, come prendersi cura, e come cavalcare un cavallo. Tutti i bambini portano nel cuore per sempre un’esperienza del genre.

Dettagli

La struttura mira a rappresentare l’evoluzione delle Fattorie Didattiche, grazie anche a superfici agricole in cui i piccoli ospiti potranno imparare a riconoscere i prodotti tipici della nostra terra, come il pomodorino del piennolo e l’uva, imparando a riconoscere le qualità organolettiche degli stessi e caratteristiche agricole necessarie ad una buona produzione